Twinslam racconta il Roland Garros 2022: Nadal trionfa, la nostra Trevisan stupisce, onore alle Leggende Schiavone e Pennetta

L’esordio online di Twinslam non poteva che accadere in concomitanza con un torneo del grande SLAM e in particolare con quello giocato nella superficie preferita dagli italiani, la terra rossa di Parigi.

Tutto secondo pronostico per quanto riguarda il vincitore e la vincitrice del singolare maschile e femminile, Rafael Nadal ha nuovamente trionfato imponendosi per la quattordicesima volta al Roland Garros e ventiduesima volta nel totale degli SLAM, staccando di due lunghezze Novak Djokovic e Roger Federer, fermi a quota venti: numeri da marziano vero e, fisico permettendo, pare non abbia nessuna intenzione di fermarsi qui.

Per le donne si è nuovamente imposta la polacca Iga Świątek che, almeno sulla terra rossa, non ha al momento avversarie, e probabilmente vincerà a Parigi ancora tante volte.

In merito ai risultati degli italiani, vi è innanzitutto da sottolineare un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni dove i migliori risultati arrivavano principalmente dagli uomini, mentre ora siamo felici di sottolineare l’ottima prestazione della nostra Martina Trevisan, che ha giocato cinque grandi match arrivando fino alle semifinali, perdendo dalla giovane americana Coco Gauff, non perché tennisticamente inferiore, ma più per uno scarico fisico e nervoso. Brava Martina!

Dagli uomini continuano a riscontrare le ottime prospettive per il futuro dei nostri Lorenzo Musetti e Jannick Sinner, in attesa del rientro di Matteo Berrettini.

Musetti ha avuto la sfortuna di trovare al primo turno uno dei giocatori più forti, Stefanos Tsitsipas, al quale ha tolto i primi due set giocando il suo tennis meraviglioso di puro talento, purtroppo alla lunga e venuta fuori la maggiore esperienza del n. 4 del mondo, che si è imposto vincendo i successivi tre set. Siamo convinti che questo ragazzo arriverà molto in alto, ed ha tutte le qualità di vincere in futuro, almeno uno SLAM, probabilmente proprio questo di Parigi.

Per motivi diversi la sfortuna ha colto anche Jannik Sinner, ritiratosi per infortunio agli ottavi contro un Andrej Rublëv sicuramente alla portata dell’altoatesino: anche per lui vittoria solo rimandata!

Con questi ragazzi, l’Italia ha da sorridere e divertirsi per diversi anni e Twinslam sarà presente a tifarli e sostenersi con tutta la passione ed affetto che meritano.
Una dedica particolare infine a due delle più forti tenniste che l’Italia abbia mai avuto: Francesca Schiavone e Flavia Pennetta hanno vinto il doppio femminile delle Leggende, grandissime!!!

Twinslam

Tennis wear shop

Nessun prodotto nel carrello.